simple offline web development software download

IL NIDO

come laboratorio di informazione, esperienza ed emozioni, in uno scambio continuo dove tutto è in gioco, in equilibrio simmetrico attraverso le relazioni umane e professionali.

I bimbi, con la loro competenza, crescono, esplorano, imparano, si relazionano in maniera sempre più indipendente dall’adulto; i genitori, prendendo coscienza che i bimbi non sono una proprietà, gli permettono di fare.

BARBARA BARBATO

ha completato gli studi pedagogici di livello universitario presso l’Università Bicocca di Milano, con esperienza gestionale di corsi e laboratori espressivo-creativi di Movimento Creativo e English in Motion per bambini.  Decennale esperienza nella Formazione nelle diverse aree: formazione adulti, servizi socio-educativi per la prevenzione e la promozione del benessere nelle situazioni di disagio familiare, lavoro educativo nella fascia prima infanzia 0-6 anni. Da qualche anno ha spostato il suo focus professionale prevalentemente sui Servizi per la Prima Infanzia con particolare attenzione ai temi della crescita e della relazione. Attualmente è Coordinatrice e Consulente Pedagogica, Pedagogista e ricopre il ruolo di Cultrice della materia in Pedagogia Sociale presso la facoltà di Scienze dell’Educazione Milano Bicocca e lavora sui temi legati all’evoluzione dei comportamenti sociali in relazione allo sviluppo e al mutamento del territorio.

VALENTINA GATTI

Alla seconda avventura imprenditoriale nei servizi per l’infanzia, dopo aver aperto con successo e passione una scuola materna, si mette a disposizione per i più piccini e le loro mamme. Titolare e fondatrice della Scuola di Pippi dal 2007, ha seguito gli studi per assistente per comunità infantili lavorando come maestra di nido e materna presso l’istituto Giovanni XXIII Milano aggiungendo Studi in Filosofia, indirizzo Psicopedagogico presso l’università Statale di Milano.  Ha inoltre lavorato come Coordinatrice Nido presso la Comunità Ebraica a Milano. Attualmente segue il corso di studi in Psicologia presso Università degli Studi eCampus.

PERSONALE DIDATTICO

Il personale laureato, giovane, dinamico ma soprattutto appassionato, viene selezionato valutando attentamente il curriculum, dopo un periodo di prova presso la struttura.
Le educatrici della Culla di Elauis hanno competenze e conoscenze in aree disciplinari differenti fra loro, in modo da favorire un ambiente professionale di scambio e supporto reciproco.

RISTORAZIONE

Il servizio di cucina interna è affidato ad una cuoca, la quale cucina cibi e prodotti freschi, prevalentemente biologici, scelti con cura dalle responsabili del Nido.
Offriamo ai nostri piccoli la migliore qualità possibile, secondo una tabella nutrizionale redatta dalla nostra dietista.
I bambini riconoscono nella nostra cuoca la cura e l’attenzione riposta nella preparazione dei cibi e non mancano di celebrare i suoi piatti con allegria e affetto.

SEGUICI SUI SOCIAL